BENESSERE SALUTE BELLEZZA

Tutti possono raggiungere uno stato di benessere ideale che coinvolge il corpo e la mente grazie ad un’equilibrata attivita’ fisica.
Le attività prevedono programmi di allenamento all’avanguardia sempre più attenti e mirati al BENESSERE “MENTE-CORPO”.
I corsi sono guidati da professionisti qualificati ed esperti in grado di consigliare, accompagnare e motivare i partecipanti.
Le attività sono divise in “ATTIVITA’ DI TONIFICAZIONE “ , "ATTIVITA’ AEROBICHE” e “ATTIVITA’ OLISTICHE”.
La varietà dell’allenamento garantisce migliori risultati!!!!!

ATTIVITA' DI TONIFICAZIONE

Sono programmi di allenamento che hanno come scopo comune quello di migliorare la resistenza muscolare, la forza, la capacità di controllo dell’allenamento del corpo e della mobilità articolare; inoltre, maggiore resistenza nell’affrontare le attività quotidiane. Si eseguono esercizi che impegnano tutti i gruppi muscolari, a corpo libero e con l’ausilio di elastici.

GAG - Gambe - Adominali - Glutei

corso indicato a tutti. Questo corso ha lo scopo di tonificare tutta la muscolatura della parte inferiore del corpo.si eseguono esercizi in piedi o a terra anche con l’ausilio di piccoli attrezzi.( elastici, cavigliere, body bar )

TONE UP - Braccia - Spalle - Petto

lezione di bassa difficoltà e media intensità. Indicata a tutti. il corso è finalizzato alla tonificazione della parte superiore del corpo. Si eseguono esercizi con l’ausilio di piccoli attrezzi ( pesetti, elastici, body bar )

ADDOMINAL CLASS

lezione adatta a tutti si eseguono esercizi mirati alla tonificazione della muscolatura addominale.

BODY SCULPTY/ TOTAL TONE

lezione di bassa difficoltà e media intensità indicata a tutti. Questo corso è finalizzato alla tonificazione e alla definizione di tutto il corpo. Tali risultati vengono raggiunti mediante esercizi localizzati eseguiti con l’ausilio di piccoli attrezzi ( pesetti-elastici-body bar-step )

PUMP

Lezione di media intensità e bassa difficoltà . Si eseguono esercizi di tonificazione con l’utilizzo di appositi bilancieri e dischi peso. Gli esercizi sono semplici ed eseguiti a tempo di musica . la lezione non prevede coreografie.

POWER WORKOUT

E’ un programma di allenamento completo che fornisce benefici fisiologici legati al miglioramento della resistenza muscolare e della capacità cardiovascolare. Durante le lezioni si eseguono esercizi di forza, resistenza e coordinazione, semplici ma intensi, con l’ausilio di piccoli attrezzi.

ATTIVITA' AEROBICHE

Con attività aerobica si intende un’attività a bassa intensità e lunga durata. Permette di migliorare le funzionalità cardiocircolatoria, respiratoria e metabolica ed il tono dell’umore. Con un allenamento costante diminuisce gradualmente la frequenza cardiaca e aumenta la capacità respiratoria (maggiore ossigenazione dei tessuti); ciò significa anche maggiore resistenza e minor senso di fatica. L’attività aerobica, con la sua bassa intensità, permette di “bruciare” i grassi di deposito e non solo gli zuccheri presenti nel sangue e nei muscoli. Consumare i grassi significa anche abbassare i valori di colesterolo e trigliceridi, oltre che prevenire alcune malattie e migliorare lo stato di salute nei diabetici.

STEP

lezione di media difficoltà in cui vengono proposte coreografie di  basso impatto con l’utilizzo dello STEP. Anche questa lezione offre un ottimo allenamento CV  e il miglioramento dell’apprendimento coreografico.

STEP TONE/ STEP TONE UP

Corso di STEP e TONIFICAZIONE. Si eseguirà una parte della lezione utilizzando lo STEP con approccio di passi base e facili combinazioni, seguito da una fase di TONIFICAZIONE dedicata alla parte superiore o inferiore del corpo.

HI LOW IMPACT

lezione di aerobica che a seconda della tecnica impiegata si può classificare in Low impact , Hi impact , una combinazione delle due (Hi-Low impact) o nella sua evoluzione: l'Interval circuit trainin

SPINNING

attività super aerobica che usa la bike come strumento per esprimere energia in un percorso immaginario, simulando pianure, salite e ripide discese, in cui ognuno di noi può scegliere fino a dove vuole spingere se stesso, grazie alla regolazione personale del freno a scatto micrometrico che intensifica lo sforzo, opponendo minore o maggiore resistenza. il tutto è supportato da musiche coinvolgenti.

FIT BOXE

corso di media difficoltà e alta intensità. Attività di tipo aerobico ad alto e basso impatto, è un corso molto coinvolgente dove si eseguono movimenti provenienti dalla boxe colpendo con calci e pugni contro il sacco a tempo di musica . è consigliato l’uso di appositi guantoni o fasce di protezione

WALKING

Il walking fitness è l’allenamento con la camminata veloce, è un’attività consigliata per dimagrire e rassodare gambe, cosce e glutei: dopo circa 20 minuti di camminata veloce, l’organismo inizia a bruciare i grassi in eccesso per produrre l’energia necessaria all’allenamento. Con il walking fitness si allena anche l’addome, perché rimane contratto per stabilizzare il corpo durante l’attività sul Tapis Roulant.

BRAZUCA

Il Brazuca Fitness nasce da un’idea d’Andrè Cruz, coreografo ballerino e Fitness trainer.Il Brazuca fitness è un mix esplosivo di movimenti classici delle ginnastiche, movimenti e ritmi tribali, movenze classiche delle danze Brasiliane e Afro, movenze ricavate da alcuni passi delle arti marziali Brasiliane come la capoeIra e il Maculele, e, soprattutto, quello che si ritiene essere l’ingrediente fondamentale di un programma di successo: “Il divertimento”. Le lezioni sono di facile apprendimento perché si sviluppano attraverso la ripetizione di piccoli movimenti ginnici abbinati a passi di danza e movimenti di natura Afro, tribale, Samba, Capoeira ecc... divisi in brevi blocchi d’esecuzione che vengono ripetuti più volte in modo che possono essere facilmente appresi dall’ allievo; il tutto racchiude in sé l’armonia di un lavoro di potenziamento cardiovascolare e muscolare. Il successo di una lezione di Brazuca Fitness è anche dato dalla scelta musicale appositamente selezionata che dà la giusta carica d’energia all’allievo e permette, allo stesso, di lasciarsi trasportare da questi ritmi che, già da soli, trasmettono divertimento secondo le più comuni tradizioni della cultura Brasiliana e dei paesi neo latini.  Con un’ora di allenamento che si svolge attraverso piccole coreografie sviluppate sulla musica, si coinvolgono diversi gruppi muscolari sfruttando movimenti derivanti dalle culture e danze afro brasiliane come per esempio:
SAMBA - danza brasiliana che deriva dal carnevale e che coinvolge principalmente i muscoli delle parte inferiore del corpo, «gamba e glutei». AFRO E TRIBALI - una danza con forte espressione corporea, in cui vengono coinvolti movimenti coordinati di gambe e braccia. CAPOEIRA - un mix tra danza e arte marziali che sviluppa grande agilità, coordinazione, resistenza e potenza.

ZUMBA

è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell'aerobica.Ha come obiettivi principali creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare, e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente. Zumba è stata creata dal ballerino coreografo Beto Perez a Miami. Oggi è diffusa in tutto il mondo, e conta milioni di istruttori formati per insegnarla.

STRONG by ZUMBA

STRONG by Zumba consiste in esercizi a intervalli ad alta intensità e a ritmo di musica, che impiegano gli esercizi Fitness come il jumping jack, il burpees, lo squat, il plank e così via, per un allenamento decisamente atletico finalizzato al condizionamento muscolare..
in STRONG by Zumba la musica gioca un ruolo di primo piano: attraverso processi di ingegneria inversa, i brani musicali sono perfettamente sincronizzati con ogni movimento. La musica è infatti utilizzata per definire l’intensità dei movimenti, secondo una sequenza ritmata sempre più impegnativa che allena tutto il corpo, per un’esperienza di allenamento di gruppo molto coinvolgente e adrenalinica.
è indicato per donare tono e definizione a tutti i muscoli del corpo sfruttando il proprio peso corporeo. Ha la capacità di aumentare la forza e prolungare l’effetto dell’allenamento, grazie all’impiego di intervalli ad alta intensità che permetteranno all’organismo di continuare a bruciare calorie anche dopo la lezione. I benefici, dunque, riguardano l’effettivo dimagrimento perché l’allenamento aerobico permette di bruciare grassi senza pericoli

CARAIBICO BASE (SALSA MERENGUE BACHATA)

Il corso è rivolto ai principianti.
E' un viaggio ideale tra i Caraibi, infatti verranno insegnati principalmente la Salsa (che si balla in tutta l'area caraibica), il Merengue (Repubblica Dominicana), la Bachata (Repubblica Dominicana).
Il corso permetterà agli allievi di calcare le piste da ballo già dopo poche lezioni con un repertorio base di Salsa, Bachata e Merengue. Le basi apprese in questo corso saranno il fondamento per i livelli superiori.

CARAIBICO INTERMEDIO (SALSA BACHATA):

Il corso è rivolto a coloro che già si muovono a ritmi caraibici.Verrà insegnata principalmente Salsa con incrociando ad un buon livello tecnico la postura e gestualità. Le basi apprese in questo corso saranno il fondamento per i livelli superiori.

PILOXING

PILOXING è un eccitante, nuovo programma d’allenamento che sta attirando flotte di seguaci tra le celebrità di Hollywood e tra le star internazionali.
Questo recente allenamento è nato grazie alla svedese Viveca Jensen, danzatrice professionista, istruttrice di pilates e pugile esperta che ha subito ottenuto successo anche tra le varie celebrità che desiderano un allenamento divertente, efficace e motivante che propone alle donne di raggiungere un’immagine di sé tonica, sinuosa sexy e potente.

Così nasce il piloxing
PILOXING una fusione tra la potenza, la velocità e l’agilità della boxe con la flessibilità del Pilates. Aggiungiamoci poi la sensualità della danza e il risultato è l’assoluta perfezione fisica!
Oltre al Pilates e movimenti di boxe, l’esercizio incorpora l’uso di guanti con all’interno piccoli pesi che permettono così un allenamento ponderato anche per le braccia e gli arti superiori.
Il “Piloxing”: una nuova tecnica sportiva che vi aiuterà a perdere peso bruciando calorie e modellando perfettamente il vostro corpo.

MOVIDA

La Movida Fitness è un tipo di allenamento aerobico in cui, con semplicissimi movimenti, sempre ripetuti in un ritmo crescente, i muscoli si tonificano e si perdono tante calorie.
Una lezione tipo inizia con un riscaldamento low impact che pian piano introduce al blocco di movimenti coreografati, movimenti che vengono ripetuti prima con una melodia più leggera e delicata e che poi si intensificano con una musica decisamente più dinamica: musiche che variano dalla salsa, merengue, bachata, al reggaeton, dall’hip hop al pop, dal rock al mambo, e tutta la musica dance di ieri e di oggi.

COUNTRY FITNESS

Non una semplice lezione di Fitness, ma un viaggio temporale attraverso il mondo della musica Country, con tutte le sue sfumature, dal Rock al Pop, dal Western al Rockabilly, le ultime Hit in vetta alle classifiche Mondiali e gli indimenticabili classici che hanno fatto la storia della musica Country. Da qui, l’idea di unire alcuni dei più divertenti ed accessibili passi del famoso ballo americano ai movimenti dell’Aerobica tradizionale, inventando così uno stile tutto nuovo, che possa divertire ma anche migliorare la qualità della salute: il Country Fitness

FIT BURLESQUE

IL BURLESQUE IN CHIAVE FITNESS!
Brucia le calorie nel massimo della tua femminilità
Bella e in forma come una popstar!
FITBurlesque è un programma di fitness ispirato al Burlesque, non si tratta di una lezione di arte della seduzione ma di un’attività motoria ad ALTO CONSUMO ENERGETICO basata su movimenti presi in prestito dal Burlesque dalla sua origine fino ai nostri giorni

XTEMPO

Xtempo è un sistema di allenamento innovativo, ideato dal trainer di fama internazionale Joan Altisen con il supporto tecnico dall’azienda Italiana Idea s.r.l. e del marchio Cruisin. La sua caratteristica risiede essenzialmente nel cambio di ritmo di lavoro durante una stessa sessione di allenamento. Nelle tradizionali lezioni di aerobica, la base musicale detta il ritmo della lezione, incrementando l’intensità di lavoro di brano in brano: si comincia con dei brani musicali con ritmo più basso, per arrivare a brani dai ritmi più veloci che rendono la lezione più intensa. Xtempo, invece, impone frequenti cambi di ritmo all'interno di uno stesso brano, ciò che lo rende una sorta di allenamento a step a gradino, che stimola in maniera significativa il sistema muscolo-scheletrico e quello cardio vascolare.

SUPER JUMP

Saltare sul trampolino elastico riporta immediatamente all'infanzia, spensierata e leggera. Il Super Jump unisce questo impagabile divertimento alla musica e a specifiche sequenze di esercizi. Il risultato è un eccezionale training brucia grassi, tonificante, rilassante e alleato della salute cardiovascolare.  Il Super Jump si pratica con sottofondo musicalee seguendo i movimenti di esperti istruttori. I continui saltelli sulla superficie elastica non mettono a repentaglio la salute e l'integrità delle articolazioni di ginocchia e caviglie ma, al contempo, permettono di bruciare molte calorie, divertendosi.

MASTER MIX

Programma di allenamento di durata variabile che propone un lavoro di tipo misto aerobico con o senza utilizzo dello step , tonificazione con piccoli attrezzi finendo con lo streatching

RITMO LATINO

Lezione coreografata di media difficoltà e media intensità . attività molto coinvolgente dove si eseguono passi che seguono lo stile e la musica latino americana. Aiuta a migliorare l’apprendimento coreografico, la gestione corporea dello e nello spazio.

ATTIVITA' OLISTICHE E POSTURALE

Attraverso una vasta gamma di esercizi in continuo cambiamento e con stimolanti variazioni, si migliora la resistenza, la forza muscolare e si ottiene la tonificazione di tutti i muscoli del corpo in allungamento. Inoltre la varietà di posture e le diverse modalità dell’esecuzione degli esercizi, favoriscono il mantenimento e il miglioramento della flessibilità, dell’elasticità dei tessuti e una maggiore consapevolezza della collocazione del corpo nello spazio (propriocezione).Tutto ciò comporta un maggiore controllo dell’equilibrio e della postura migliorando cosi la QUALITA’ DEL MOVIMENTO in funzione di una migliore QUALITA’ DI VITA.

PILATES:

corso indicato a tutti. Questo corso ha lo scopo di tonificare tutta la muscolatura della parte inferiore del corpo.si eseguono esercizi in piedi o a terra anche con l’ausilio di piccoli attrezzi.( elastici, cavigliere, body bar )

YOGA

lezione indicata a tutti. è una disciplina antica ora riscoperta e praticata con entusiasmo e consapevolezza. Attraverso l’uso corretto della respirazione, della postura e della concentrazione, questa tecnica permette di raggiungere un equilibrio ed una maggiore consapevolezza del proprio corpo

STRETCHING

corso indicato a tutti finalizzato a migliorare la flessibilità e l’elasticità muscolare, ripristinando la mobilità articolare. la sua pratica costante aiuta a ridurre lo stress e le tensioni muscolari, migliorando la postura e aumentando la consapevolezza corporea

YOGA FLEX FITNESS

È una disciplina che nasce per accontentare tutte le persone in cerca di programmi fitness che siano pensati per la dimensione mentale, oltre a quella fisica, essendo una pratica che stimola entrambe le sfere attraverso esercizi dinamici e statici perfettamente integrati gli uni con gli altri.
Una delle discipline più antiche del mondo, lo Yoga (termine che deriva dalla radice sanscrita “Yug” e significa “unire, legare, integrare, mettere assieme”) viene letteralmente RIVOLUZIONATA grazie a questo nuovo approccio

OLIT

OLIT è la prima attività olistico – propriocettiva -posturale che segue le battute musicali. Si tratta di un allenamento vero e proprio, che alza il livello della percezione del corpo. I suoi principi sono 4: il controllo del movimento, la fluidità d’esecuzione, il controllo della respirazione e la concentrazione massima. Novità assoluta nel campo delle  discipline olistiche e del mondo dello sport Olit nasce dall’esperienza dei master instructor Silvia Pozzato e Andrea Pons e dalla collaborazione e la professionalità della dottoressa in psichiatria Anna Saito che ne ha approvato la validità. OLIT è un allenamento rivolto a tutti e può essere praticato da sportivi e non, aiuta in caso di blocchi articolari dovuti a cattive posture o a stress e migliora la respirazione e di conseguenza la qualità di qualsiasi altra prestazione sportiva. OLIT appare come una danza al rallentatore, riconduce alla tecnica del Tai Chi, alla sublimazione dello yoga e riprende dalle basi il Pilates. La grande sorpresa nel praticare questo tipo di lezioni è quella di sentirsi progressivamente in forma e tonificati senza annoiarsi, la mente lavora ed evade allo stesso tempo grazie all’ausilio della musica. OLIT aiuta  prendere consapevolezza del bisogno di educare il proprio corpo a vivere meglio.

DO YOGA

È un corso che si differenzia dallo stretching classico x la sua attenzione dedicata ai punti meridiani del corpo dove, nella tecnica dello SHATZU sono i canali principali della nostra energia vitale. Si eseguono esercizi lenti controllati mirati allo stimolo e a fare affluire maggiormente energia in ogni parte del corpo.

THAI-CHI-CHUAN

questa lezione unisce rilassamento e attività una serie di movimenti lenti e continui che permettono di raggiungere risultati quali il MIGLIORAMENTO DELLO STATO DI SALUTE
L’AUMENTO DELLA CAPACITA’ DI CONCENTRAZIONE  E L’ABBASSAMENTO DELLE CONDIZIONI DI ANSIA E DI STRESS.

GINNASTICA DOLCE

lezione indicata a tutti. Questo corso propone movimenti che hanno come obiettivo il miglioramento della mobilità articolare, della resistenza muscolare e del sistema CV. Tutto questo porta ad un miglioramento della condizione fisica generale.

GINNASTICA ANTALGICA

Corso molto specifico dedicato a chi vuole migliorare patologie articolari. Questo corso propone movimenti che hanno l’obiettivo di rilassare e scaricare le tensioni articolari così da ridurre e alleviare i dolori .

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