fbpx

Tutto ciò che devi sapere prima di usare una Lat Machine se non vuoi rovinarti una spalla!

Il dubbio amletico di amatori e professionisti di tutte le età è sempre lo stesso:

LA BARRA DEVE SCENDERE DAVANTI O DIETRO LA TESTA?

Trazioni Lat Machine presa inversaLAT MACHINE DIETRO


L’esercizio non è sbagliato, non crea lesioni alle spalle, essendo un esercizio in cui “si tira”, e non si ha un peso sulle spalle da spingere.        

Nonostante questo, la “Lat dietro” richiede una grande mobilità dell’articolazione scapolo-omerale ed una adeguata forza dei muscoli extrarotatori dell’omero.

Una persona anziana, troppo giovane oppure un neofita o una persona che ha avuto problemi vari all’articolazione della spalla dovrebbe evitare l’esercizio svolto in questo modo.

 

 

 

lat macchine presa avantiLAT MACHINE AVANTI


In questo modo, si coinvolgono anche una porzione inferiore del trapezio e del deltoide posteriore, muscoli fondamentali per stabilizzare al meglio la spalla.
I vantaggi rispetto alla Lat dietro sono evidenti, in quanto la Lat avanti risulta migliore per la stimolazione del dorso, non si hanno limitazioni dovute alle rigidità e si riesce ad effettuare un movimento più ampio ed armonico, e di conseguenza più efficace e controllato. Sia per i neofiti e che per i professionisti, eseguendo la “Lat avanti” si riesce a sviluppare una forza maggiore e a sollevare qualche kilo in più.

0
0
0
s2sdefault

20 Hours Fitness

LA NOSTRA APP ESCLUSIVA

20 Hours Fitness

OTTIENI IL MASSIMO

 

Con la nostra app gratuita allenarti sarà ancora più semplice e divertente. Esercizi , programmi, Oraio corsi sempre aggiornato sono solo alcune delle cose che potrai fare con la nostra esclusiva app 20 HOURS FITNESS. E per tutti gli abbonati VIP la possibilità di prenotare il tuo corso preferito comodamente dal tuo dispositivo!!!

PROVALA SUBITO

Image
Image
© 2018 20 Hours Club