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ragazza in palestra

I BENEFICI DELL’ATTIVITA’ FISICA

Fare attività fisica

•    aiuta a dimagrire: perchè camminare e pesare 80 kg è decisamente più faticoso che farlo pesandone 70…come avere uno zaino di 10 kg costantemente sulle spalle
•    mantiene salde e sane le tue ossa: fare movimento nutre le ossa prevenendo fratture, anche in caso di una caduta
•    tonifica i tuoi muscoli, e quando il tuo muscolo è più tonico riesca a fare meglio quello che fai tutti i giorni
•    rassoda: poiché è sempre piacevole avere muscoli che al tatto si sente che sono allenati
•    migliora la cellulite e la ritenzione idrica
•    previene l’invecchiamento della pelle e dei tessuti, e apparire più giovani migliora l’autostima e la vita di relazione
•    aumenta la chiarezza e la lucidità mentale, e se posso darti un consiglio prova a fare allenamento prima di andare al lavoro, di buon’ora, e la tua giornata avrà una svolta
•    migliora il tuo umore ed anche in questo caso la tua vita di relazione se ne gioverà
•    migliora la qualità del sonno: dormire bene è la base per avere delle buone giornate, un po’ come avere una casa con delle fondamenta saldissime
•    migliora l’autostima: non immagini quante persone, sentendosi a posto con il proprio corpo, abbiano fatto cose che neanche pensavano di poter fare
•    ridice il rischio di Alzheimer ed il declino cognitivo ad ogni età
•    riduce il rischio di patologie cardiovascolari aumentando il colesterolo buono e riducendo  il colesterolo cattivo, ovvero quello che si accumula sulle pareti dei vasi sanguigni aumentando la pressione arteriosa
•    aumenta l’energia poiché cuore, polmoni e muscoli faranno meno fatica per fare quello per cui prima faticavi
•    migliora la capacità di assorbire i nutrienti che introdurrai con i cibi, anche e soprattutto per chi il tuo metabolismo accelererà. Sarà come bruciare più benzina con il motore al minimo
•    riduce lo stress e l’ansia, le patologie del nuovo millennio
•    migliora la vita sessuale innalzando i livelli di arousal nelle donne e riducendo i problemi di erezione negli uomini
•    diminuisce i dolori muscolari e articolari fino alla scomparsa nei casi meno problematici, perché oltre a prevenire questo genere di problemi l’attività fisica può anche curarli
•    migliora l’equilibrio grazie ad una miglior capacità e controllo della muscolatura addominale, a cui fanno seguito una miglior stabilità della colonna vertebrale e una maggior saldezza delle gambe e della loro muscolatura
•    diminuisce il rischio di infortuni legati all’inattività o all’invecchiamento come ad esempio l’osteoporosi
•    migliora il rapporto con gli altri, anche grazie ai 19 motivi che hai appena letto

Fare esercizio fisico, fare attività, muoversi, è come assumere una medicina che non ha effetti collaterali.

Hai presente quei foglietti che trovi all’interno delle medicine? scritti così in piccolo che ti ci vuole una lente di ingrandimento per poterli leggere? e le cui controindicazione per leggerle tutte ti ci vuole una settimana?

Ebbene: l’esercizio fisico in quella parte del foglietto non ha scritto nulla!!

NON ESISTONO EFFETTI COLLATERALI ALL’ATTIVITA’ FISICA SVOLTA AL FINE DEL BENESSERE!!!

Clicca qui per prendere la tua medicina!

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