PILLOLE DI FITNESS

Curiosità e consigli da 20Hours

MAL DI SCHIENA?

mal di schiena

QUANTO TEMPO DEVE ANCORA TASCORRERE PRIMA CHE TU FACCIA QUALCOSA?

Non sono un veggente ma mi sento di poter dire che la totalità della specie umana, almeno una volta nella vita, ha sofferto di mal di schiena.
Si sta parlando di 7 miliardi di mal di schiena, una per ogni soggetto, e ognuno diverso dall’altro.
Mi rivolgo a tutti coloro che non debbano trattare i propri dolori alla colonna vertebrale in modi chirurgici, o attraverso trattamenti di nature differenti, ma a coloro la cui origine del problema deriva dalla poca attività fisica svolta oppure ancora da una postura scorretta tenuta durante la giornata.
Ecco alcune idee e considerazioni che potranno aiutarti a vivere meglio e a gestire preventivamente questo problema

-    Cerca di non stare seduto troppo a lungo, anche se fai un lavoro davanti ad un pc trova un minuto, anche solo uno, per poterti sgranchire
-    Riduci i carichi sulla schiena
-    Fai attività motoria per mantenere i tuoi muscoli tonici, soprattutto quelli della cintura addominale
-    Fai attività motoria finalizzata alla perdita di peso, se necessario
-    Mantieni il tuo peso corporeo attraverso una stile di vita corretto…dieci chili in più graveranno in primo luogo sulla tua schiena e a seguire sulla altre articolazioni
-    Utilizza una sedia adeguata, soprattutto al lavoro; se la tua occupazione è sedentaria stare seduti su una sedia troppo alta costringe la colonna a stare in una posizione forzata
-    Nelle piccole pause che fai al lavoro fai qualche esercizio di stretching
-    Camminare e muoversi con calzature adatte aiuta a prevenire l’insorgenza del mal di schiena
-    Se svolgi un’attività fisica scalda sempre i tuoi muscoli prima di svolgerla
-    Se il dolore è forte e acuto riposati
-    Se devi sollevare un peso importante fallo piegando le gambe e non invece flettendo il busto
-    Se passi molto tempo al volante fai in modo che la tua schiena si appoggi allo schienale e utilizza possibilmente un appoggio al livello lombare

E se questo non bastasse, chiedi un consiglio in più ad uno dei tuoi FitCoach in uno dei nostri Clubs; se invece ancora non sei dei nostri, prova ad allenarti con una prova gratuita scegliendo uno qualsiasi dei nostri centri, per comprendere meglio come prevenire il mal di schiena.

Image