fbpx

PILLOLE DI FITNESS

Curiosità e consigli da 20Hours

TROVA IL GIUSTO EQUILIBRIO

trova il giusto equilibrio

L’equilibrio non è una dote. Non si nasce con o senza equilibrio. L’equilibrio è una cosa che si impara, un obiettivo che si raggiunge passo dopo passo, con piccoli e importanti successi.
Non parliamo solo dell’equilibrio tra mente e corpo, traguardo di grande rispetto e ambito da tutti.In questo caso parliamo dell’equilibrio durante l’attività sportiva.
Molti, soprattutto i neofiti, coloro che si approcciano al fitness da poco, lamentano di non riuscire a stare in piedi su una gamba sola o in posizioni precarie. Spesso la frustrazione prende il sopravvento e ci si sente non adatti a quel tipo di attività solo per il fatto che non si riesce a stare in EQUILIBRIO nelle posizioni da eseguire durante la lezione.
Quanti si ritrovano in queste parole, e quanti abbandonano o si demoralizzano proprio per questo motivo?
Se tu sei tra questi  sappi che non bisogna scoraggiarsi, anzi, bisogna continuare e barcollare ancora tante e tante volte per poi scoprire un giorno, quando meno te lo aspetti che... come se fosse un miracolo, riesci a stare nella posizione dell’ANGELO, immobile come una statua di marmo e, mentre tutti i tuo muscoli e muscoletti lavorano per stabilizzare la posizione tu riesci anche a sentire e a guidare il lavoro che devono fare: Irrigidisci di più il gluteo, la tua pianta del piede in appoggio si espande e cerca una base maggiore anzi, cerca di radicarsi fin sotto il pavimento, i tuoi addominali si uniscono e in un unico blocco pronti a sfidare qualsiasi sollecitazione, il dorso, le spalle e il petto si rafforzano mentre le braccia si distendono come a toccare l’infinito che c’è ai tuoi lati. La gamba, pilastro indistruttibile, e poi ci sei tu e la tua mente. Volti lo sguardo a destra e sinistra, ti guardi attorno per qualche secondo e... scopri che stai in EQUILIBRIO!!! Sì, anche tu puoi stare in equilibrio su una gamba sola in una posizione che mai avresti pensato. Basta crederci. Basta volerlo. Basta allenarsi con l’intento di riuscirci ma sappi che, cadrai altre volte ma il tuo corpo e la tua mente non dimenticano e ricorderanno sempre il gran lavoro fatto per raggiungere quella  posizione dell’angelo. Basterà richiamarli all’ordine e ritroverai il tuo “giusto” equilibrio.
SORRIDI e allenati sempre con fiducia. Fiducia soprattutto in te stesso e nelle tue potenzialità !!!

Image